Aumento stipendio insegnanti: da oggi in busta 4 euro netti in più

Da oggi, lunedì primo aprile, aumenta lo stipendio degli insegnanti, se pur di poco. Si aggirerà intorno ai 3,37 euro netti dei collaboratori scolastici ai 4,74 euro dei docenti della scuola secondaria.

Aumento stipendio insegnanti
Aumento stipendio insegnanti

Da oggi, lunedì primo aprile (no, non è un pesce d’aprile), aumenta lo stipendio degli insegnanti, se pur di poco. I docenti potranno contare su una crescita dello stipendio grazie all’adeguamento dell’indennità di vacanza contrattuale al tasso di inflazione programmato. L’adeguamento si applica di norma dal quarto mese di mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre del 2018.

Aumento stipendio insegnanti

I maestri e i professori, prendendo in considerazione un’aliquota Irpef al 38%, riceveranno, numeri alla mano, un piccolo aumento. Si aggirerà intorno ai 3,37 euro netti dei collaboratori scolastici ai 4,74 euro dei docenti della scuola secondaria. Da luglio, inoltre, le cifre cresceranno ancora di 5,62 euro e 7,91 euro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.