Facebook, milioni di password visibili: grave problema di sicurezza

Le password di Facebook, relative a milioni di utenti, sono contenute all'interno di un database che non sarebbe così sicuro.

Like su Facebook

Sul fronte sicurezza Facebook ha una nuova grana. I social network hanno dovuto ammettere che centinaia di milioni di password degli utenti. Il materiale è stato archiviato all’interno dei propri sistemi con un formato leggibile. La procedura, però, l’ha resa visibile a migliaia di dipendenti del social network rendendo i dati non proprio così sicuri. Una modalità che, secondo Facebook, «ha attirato la nostra attenzione perché i nostri sistemi di accesso sono progettati per mascherare le password utilizzando tecniche che li rendono illeggibili».

La versione di Facebook

Facebook ha spiegato che nessuna password era visibile all’esterno. Non sono state trovate prove di abusi e che comunque il problema è stato risolto. L’ammissione del social network segue la denuncia del sito KrebsOnSecurity.com dedicato alle questioni di sicurezza informatica.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.