Pensione di invalidità, l’aumento è di soli 50 euro

Un aumento che ha scosso molte polemiche. Diverse associazioni, in merito alla pensione di invalidità, hanno protestato per la scelta del Governo.

Pensione di invalidità
Pensione di invalidità, aumento di poche decine di euro

Il Governo ha inserito nel Decretone alcuni nuovi provvedimenti tra cui figura, inoltre, anche la pensione di invalidità. A tal proposito, il Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH), Vincenzo Falabella, ritiene che la situazione non possa comportare beneficio per le famiglie con una persona disabile. «L’aumento dello 0,1 del punteggio massimo della scala di equivalenza non cambia la sostanza».

Pensione di invalidità, montano le proteste

Nazaro Pagano, Vicepresidente della Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità, commenta a “ilfattoquotidiano.it” la scelta del Governo. «I nuclei familiari in cui è presente una persona con disabilità sono trattati in modo meno favorevole di tutti gli altri. Nel nuovo Reddito di cittadinanza vengono assegnati la cifra irrisoria di 50 euro mensili in più alle famiglie con almeno quattro componenti e con disabile a carico. Le nostre proposte non sono state accolte. Così non si migliorano certo le condizioni delle persone con disabilità».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.