Spese per Natale 2018, Coldiretti: «Il 51% degli italiani farà shopping nei mercatini»

Secondo Coldiretti la maggior parte degli italiani sceglierà i mercatini di Natale per fare acquisti e regali.

Mercatini Natale, stime Coldiretti
Coldiretti e le stime sugli acquisti ai mercatini di Natale

Oltre la metà degli italiani (il 51%) frequenta i tradizionali mercatini di Natale usufruendo della possibilità di acquistare dei regali. È quanto emerge da un’analisi condotta in collaborazione tra Coldiretti e Ixè.

Le stime di Coldiretti

Per il fine settimana dell’Immacolata si moltiplicano le iniziative che vanno dalla Fiera ai mercatini del Trentino per finire a quelli a km zero promossi dagli agricoltori di Campagna Amica.

Una opportunità che, secondo Coldiretti, unisce il relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita. Dei tanti frequentatori dei mercatini soltanto il 5% non farà alcun acquisto mentre il 42% spenderà in prodotti enogastronomici. Non mancheranno, come ogni anno, acquisti relativi alla casa, oggetti artigianali, giocattoli e capi di abbigliamento.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.