X Factor 2019 apre i battenti e vedrà gareggiare numerosi concorrenti per aggiudicarsi la vittoria finale. Al timone della trasmissione Alessandro Cattelan. Il programma vedrà le cosiddette “Auditions” per i prossimi tre giovedì (12-19 e 26 settembre).
X Factor 2019, il programma e la messa in onda su Sky e in chiaro
Le puntate, registrate al Pala Alpitour di Torino, vedranno come ospiti Anastasio, in qualità di vincitore della scorsa edizione, e il cantante Achille Lauro. Durante la prima fase chi riuscirà a ottenere i “sì” dei quattro giudici accederà allo step successivo (3-10 ottobre ad Assago). I giudici avranno il compito di scegliere venti talenti. Successivamente, per la prima volta nella storia del programma, si esibiranno davanti a un pubblico il 17 ottobre. I concorrenti dell’edizione 2019 saranno soltanto in dodici. Le puntate partiranno in diretta il 24 ottobre. Quattro le categorie: Under Donne, Under Uomini, Gruppi e Over 25.
Dove seguire le puntate: sguardo ai giudici
X Factor 2019 prende il via giovedì 12 settembre. La puntata andrà in onda alle ore 21,15 sul canale 108 di Sky e sul 455 del digitale terrestre. Sarà possibile visionare la prima anche in streaming su Now Tv. La replica, invece, si potrà vedere in chiaro su Tv8 il venerdì in prima serata. Al tavolo dei giudici un quartetto quasi completamente rivoluzionato. Di nuovo in campo Mara Maionchi. I nuovi volti saranno Malika Ayane, Samuel (autore dei Subsonica) e Sfera Ebbasta: c’è grande attesa per gli spettatori nel conoscere i futuri protagonisti di X Factor 2019. Nel frattempo ecco il nuovo regolamento nel dettaglio.