Littizzetto: “Impedire lo sbarco della Open Arms è un atto vile e schifoso”

Michela Murgia ha lanciato una campagna social a favore delle Open Arms. Tra i volti noti della campagna anche Luciana Littizzetto.

Michela Murgia ha lanciato una campagna social a favore delle Open Arms, che adesso ha appena ricevuto il permesso di sbarco dal Tar del Lazio. La campagna è stata appoggiata da molti Vip italiani, tra cui Luciana Littizzetto. I il suo video di denuncia è affiancato anche da molti di persone comuni, tra cui una bambina. Ci sono però appunto anche molti volti noti: Michele Riondino, Vinicio Marchioni, il conduttore radiofonico Diego Passoni, e il musicista Gavino Murgia.

Littizzetto sulla Open Arms: “Impedire lo sbarco è un gesto vigliacco”

Luciana Littizzeto, forse il volto più noti che per adesso hanno preso parte all’iniziativa, con voce grave dichiara: In questi giorni in cui tutti sono al mare, voi siete ‘in’ mare. E’ molto diverso“. E qui il riferimento è nettamente verso Matteo Salvini, già più volte criticato dopo essere apparso in spiaggia in costume. “E lo siete da molto tempo, non è possibile. Non è più assolutamente tollerabile. Questo è un gesto vile, vigliacco, schifoso, pavido“. Poi si rivolge ai profughi e all’equipaggio della nave: “Voi siete coraggiosi, sappiate che c’è un sacco di gente che è con voi. Vi aspetto! Vi aspetto a terra!”.


Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.