“Che Fuori Tempo Che Fa” chiude in anticipo: è scontro Salvini-Fazio

"Che Fuori Tempo Che Fa" chiude prima. Ad annunciarlo lo stesso Fabio Fazio: "Quella di lunedì 13 maggio sarà l'ultima puntata".

Che Fuori Tempo Che Fa chiude prima
Che Fuori Tempo Che Fa chiude prima

“Che Fuori Tempo Che Fa” chiude prima. Ad annunciarlo lo stesso Fabio Fazio: “Per tutti coloro che ci seguono al lunedì con Che Fuori Tempo Che Fa, vorrei ricordavi che domani sarà la nostra ultima puntata di Che Fuori Tempo Che Fa del lunedì. Ci è stato comunicato che le ultime tre previste non andranno in onda. Quindi per tutti gli appassionati di Maurizio Crozza, del Mago Forest, di Raul Cremona, di tutti noi e di Max Pezzali vi aspetto domani sera e grazie per essere stati con noi quest’anno: più del 13% e un milione e mezzo di telespettatori di media. Grazie molte”.

“Che Fuori Tempo Che Fa” chiude prima

La puntata di lunedì 13 maggio dunque sarà l’ultima. Dal venti maggio, al posto di
Che fuori che tempo che fa andrà in onda Porta a Porta per ragioni legate alla par condicio. Ma “Che Fuori Tempo Che Fa” non riprenderà nemmeno il 27 maggio, perché la Rai ha in programma un approfondimento sulle analisi del voto alle europee.

Le ipotesi

Una scelta che dal un punto di vista ufficiale non risalta alla cronaca come una posizione del Governo ma che, in realtà, potrebbe esserlo. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’emittente televisiva è di proprietà dello Stato. Attualmente, in tal caso, al timone vi sono i 5 Stelle e la Lega. Ed è proprio con il leader del Carroccio, Matteo Salvini, che il rapporto non è mai stato idilliaco. Battute a distanza e più di una frecciatina per l’erede di Umberto Bossi rivolta al conduttore Fabio Fazio. Al centro della contesa vi è lo stipendio del giornalista definito da Salvini «assolutamente sproporzionato».

Il commento di Salvini

L’esponente della Lega, nel frattempo, ha commentato l’operato di Fabio Fazio. «Lo vorrei in onda anche a Natale e Capodanno. Più fa campagna elettorale per la sinistra – dichiara Salvini – e più gli italiani aprono gli occhi e votano Lega: non entro nel merito delle scelte aziendali». E a chi gli chiede se ci sia il suo zampino dietro la scelta Salvini risponde: «Ma figurati, più mi attacca Fazio con il rolex al polso. Ho tanti di quei problemi di cui occuparmi che sicuramente non è quello che va in onda su Rai 1 il lunedì sera che mi toglie il sonno».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.