Incidente a Ciao Darwin: la Procura sequestra i rulli indaga

Concorrente di Ciao Darwin rischia paralisi , la Procura sequestra i rulli incriminati e apre un'indagine per appurare quale sia la reale pericolosità del gioco

Concorrente di Ciao Darwin rischia paralisi
Concorrente di Ciao Darwin rischia paralisi , la Procura sequestra i rulli incriminati e apre un'indagine per appurare quale sia la reale pericolosità del gioco


Incidente a “Ciao Darwin”, la Procura apre un’indagine per lesioni colpose, sequestra i rulli del “Genodrome” e dispone una perizia dopo la brutta caduta che potrebbe costare carissima ad un concorrente del noto show televisivo condotto da Paolo Bonolis.

L’indagine della Procura

Nodo cruciale di quell’adempimento della magistratura che sta procedendo contro ignoti sarà appurare se nell’incidente che aveva visto il concorrente 54enne Gabriele Marchetti essere vittima di una brutta caduta possano esserci responsabilità oggettive. Tutto questo, come riporta il Corriere, dovrà essere appurato solo dopo che dalla perizia – in realtà è una Ctu, una consulenza tecnica d’ufficio – emergeranno quegli elementi tecnici utili a capire se i rulli del “Genodrome” presentassero caratteristiche tali da costituire fonte di pericolo per terzi.

Cos’è accaduto a “Ciao Darwin”

Lo scorso 17 aprile, durante una puntata di “Ciao Darwin“, Marchetti cadde malamente mentre correva sui grossi rulli che caratterizzano il momento clou del percorso del gioco e si ferì molto seriamente alla schiena. L’uomo si trova tutt’ora ricoverato al Policlinico romano Agostino Gemelli, in terapia intensiva e con i medici che stanno cercando di scongiurare la sua paralisi dovuta ad uno schiacciamento delle vertebre e ad una possibile lesione midollare.

Dopo l’episodio, la produzione e lo stesso conduttore avevano espresso piena vicinanza e disponibilità ad avviare la pratica assicurativa di copertura degli infortuni a carico dell’uomo, ma i giudici hanno deciso di verificare anche in punto di diritto se quell’incidente poteva essere evitato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.