Daniele Luttazzi torna in Rai per discutere di un progetto in 8 puntate con il direttore di Rai2 Carlo Freccero. Luttazzi ha rimesso piede nel pomeriggio a Viale Mazzini, a 17 anni da quando Silvio Berlusconi definì “criminoso” l’uso della tv pubblica da parte dello stesso, di Enzo Biagi e di Michele Santoro.
Daniele Luttazzi torna in Rai
Freccero, in realtà, già a gennaio aveva parlato dell’ipotesi di riportare il Luttazzi in Rai. Poi ha frenato sulla possibilità di realizzare il progetto prima dell’autunno. In audizione a San Macuto ha spiegato anche quello che vuole realizzare. Oggi la novità, in un’intervista alla ‘Stampà, ha anticipato che l’idea sarebbe “uno show di satira di 50 minuti”.
Il comico, dunque, dovrebbe tornare in onda su Rai2 in autunno. Non si sa ancora niente, però, sui contenuti del format. Non è tuttavia difficile immaginare che l’ingrediente di base sarà quella satira irriverente e sfrontata con cui Luttazzi ha costruito la sua carriera.
Berlusconi, dopo un intervista di Travaglio, aveva fatto causa al comico chiedendogli 10 milioni di euro. Nel 2015 fu poi assolto assieme al giornalista in Cassazione.