Claudio Bisio a Otto e Mezzo: «Favorevole allo Ius Soli». Partono gli insulti sui social

Claudio Bisio è intervenuto a "Otto e Mezzo" per presentare il nuovo film "Bentornato Presidente". Il comico si è espresso sullo Ius Soli.

Claudio Bisio
Claudio Bisio

Claudio Bisio torna al centro della scena. Ospite alla trasmissione “Otto e Mezzo“, condotta da Lilli Gruber, l’attore è intervenuto per promuovere il suo nuovo film dal titolo “Bentornato Presidente”. La trama è ispirata alla situazione del Governo attuale. Bisio interpreta un Premier cosiddetto fantoccio ostacolato dalla smania di apparire di due vice: la simbologia porta a dire che si tratta di Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

L’idea di Claudio Bisio sullo Ius Soli

Durante la puntata Bisio ha dichiarato di essere favorevole allo Ius Soli avanzando dei dubbi sulla chiarezza del Movimento 5 Stelle sull’argomento trattato. Intanto sui social network gli utenti si sono scagliati contro il comico. Tutto questo mette in luce un messaggio alquanto pericoloso: esprimere una posizione contraria a quella del Governo scatena l’ira degli utenti sui social con tanto di messaggi offensivi: ecco il video della puntata.

Cosa è lo Ius Soli?

Lo ius soli in senso stretto è il metodo di acquisizione della cittadinanza in base al quale chiunque nasca sul territorio di un determinato Stato diviene cittadino di quello Stato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.