Mario Marenco morto a Roma: l’attore e autore si è spento a 85 anni

Mario Marenco è morto stamattina al Policlinico Gemelli di Roma. Il suo debutto televisivo avviene nel 1972 con Cochi e Renato ed Enzo Jannacci nel programma 'Il buono e il cattivo'.

Mario Marenco
Mario Marenco

Mario Marenco è morto stamattina al Policlinico Gemelli di Roma. L’attore e autore aveva 85 anni ed era ricoverato da qualche giorno. Mario Marenco ha legato la sua carriera prima radiofonica e poi televisiva a Renzo Arbore, realizzando con lui e Gianni Boncompagni ‘Alto Gradimento’.

Mario Marenco morto

Proprio Renzo Arbore ha dato la notizia della scomparsa dell’attore alla stampa. Marenco è nato a Foggia il 9 settembre del 1933.

Il suo debutto televisivo avviene nel 1972 con Cochi e Renato ed Enzo Jannacci nel programma ‘Il buono e il cattivo’. Già prima però si era fatto conoscere con il programma radiofonico ‘Alto gradimento’. Era stato anche attore cinematografico portando i suoi personaggi sul grande schermo, in film come ‘Il colonnello Buttiglione diventa generale’, ‘Il pap’occhio’, ‘I carabbinieri’, ‘Vigili e vigilesse’, ‘FF.SS cioè che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?’.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.