Pino Caruso è morto, addio all’attore siciliano

L'attore siciliano Pino Caruso è morto all'età di 84 anni a Roma. I funerali si terranno nella giornata di domani: era malato da tempo.

Pino Siciliano
Pino Siciliano

L’attore siciliano Pino Caruso è scomparso all’età di 84 anni. Era malato da tempo: a darle la notizia il “Giornale di Sicilia”. Si tratta di uno degli attori italiani più conosciuti del piccolo schermo. L’attore è scomparso ieri sera a Roma: i funerali avranno luogo domani.

Il commento del Sindaco di Palermo

Il primo cittadino della città siciliana ha commentato la scomparsa dell’attore. «Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia. Proprio negli anni della rinascita, dopo le terribili stragi del ’92 – aggiunge il primo cittadino -, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città».

Sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l’orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.