Montalbano torna con tema migranti, Salvini: “Lo adoro”

Montalbano torna in tv, vent'anni dopo la prima volta. La prima puntata della nuova serie si apre con una lunga sequenza dedicata ai salvataggi dei migranti.

Matteo Salvini che guarda Montalbano
Matteo Salvini che guarda Montalbano

Montalbano torna in tv, vent’anni dopo la prima volta. La prima puntata della nuova serie si apre con una lunga sequenza dedicata ai salvataggi dei migranti e alla compassione della squadra di poliziotti guidati dal commissario Salvo.

Subito i social si scatenano e divampa la polemica tra i fan. Molti quelli che attaccano la serie, diventata, secondo loro, vicina alle tesi di chi non si oppone agli sbarchi.

La scena che ha scatenato i commenti

Moltissimi, però, hanno sottolineato che il racconto “L’altro capo del filo” è stato scritto nel 2016, ben prima dello stop agli sbarchi dettato da Salvini. Inoltre, alcuni hanno ricordato, tra l’altro, come sin dal primo episodio del 1999, si parlasse di sbarchi e cadaveri spiaggiati nella Vigata di Montalbano.

La scena che ha scatenato i commenti vede Montalbano buttarsi in proprio in acqua a recuperare portandolo a spalle il cadavere di un adolescente maghrebino.

Salvini

Ma il commento che ha avuto maggiore seguito è stato quello del Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.