È rimbalzata in queste ore la notizia che il figlio di Marco Travaglio potrebbe fare la sigla di Popolo Sovrano, la trasmissione che prenderà il posto di Nemo. Quindi, se ciò fosse vero, il vento del cambiamento annunciato in Rai dal Governo non soffierebbe proprio così forte.
I giallo-verdi avevano puntato molto sul fatto che in Rai non ci sarebbero state più raccomandazioni e favoritismi. Ora però questa decisione, sempre ammesso che sia vera, arriverebbe a smentirli. Marco Travaglio è il direttore del Fatto quotidiano, giornale storicamente da sempre vicino ai 5 stelle.
Travaglio jr.
Il figlio di Travaglio dovrebbe quindi realizzare la sigla del talk Popolo sovrano. Il ragazzo ha 23 anni ed è noto negli ambienti musicali del genere. Ha anche partecipato a Italia’s got talent, prendendo 4 sì, ma senza passare alle semifinali.
Alessandro Sortino smentisce
Alessandro Sortino, conduttore del programma che debutterà su Rai 2 il 14 febbraio, ha però smentito che la sigla di “Povera Patria” sarà affidato a lui.
“La sigla non sarà sicuramente quella. Ci sto lavorando io, con due opzioni. Il brano di un gruppo rock degli anni Settanta e quello di un gruppo rock degli anni Ottanta”.