Sanremo 2019, ecco quanto prenderanno i presentatori

La precisazione della Rai arriva dopo che alcune testate giornalistiche avevano riferito compensi ben più alti.

Baglioni, Bisio e la Raffaele
Baglioni, Bisio e la Raffaele

Sanremo 2019, la Rai, dopo le indiscrezioni della stampa, svela quanto prenderanno i conduttori. Il compenso di Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019 è pari a 585.000 Euro, identico a quello dello scorso anno senza alcuna variazione. La Rai ribadisce inoltre “che i costi complessivi della 69° edizione sono in linea con quelli precedenti. Più in generale l’azienda rende noto che gli uffici dell’ad Fabrizio Salini stanno ultimando un piano di razionalizzazione e di contenimento dei cachet per conduttori e talent”.

La precisazione della Rai arriva dopo che alcune testate giornalistiche avevano riferito compensi ben più alti. Svelato anche quanto riceveranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Per loro si parla di 450 mila euro per Bisio e di 350 mila per la Raffaele. Si tratta di “numeri in linea con il mercato televisivo e in equilibrio – spiega la Rai – con quelli dello scorso anno quando Baglioni incassò 600 mila euro (quest’anno il ritocco all’insù è giustificato dal grande successo del Sanremo 2018), mentre Michelle Hunziker e Favino si portarono in banca rispettivamente 400mila e 300mila euro”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.