“MI MANCHI” è il nuovo singolo di SIO!

Mi Manchi è quel brano che tutti vorremmo dedicare ad una persona speciale, è quella musica che lascia spazio alle più innocenti vibrazioni del nostro cuore; il brano d’amore che tutti desiderano.

La produzione è affidata a Rey e Sherazade: il pezzo nasceva come cover, caricata su instagram da Sio, sulle note di No One di Alicia Keys; la coppia di produttori ha fatto un lavoro di metamorfosi sonora radicale sul pezzo, aggiungendo carattere a tratti sperimentale alla strumentale, lasciando sempre spazio all’immediatezza.

Simone Cervone, in arte Sio, classe 2001, nasce a Napoli.

Grazie anche alle influenze familiari, inizia ad appassionarsi ad importanti artisti quali: Pino Daniele, Pink Floyd, Linkin’ Park e molti altri.

A 14 anni inizia a scrivere i suoi primi brani, registrandoli da solo con il computer di famiglia.

Verso i 15 anni impara da autodidatta a suonare la chitarra, e a 16 anni, insieme al suo gruppo di amici, inizia ad avvicinarsi e ad appassionarsi a 360° alla cultura Hip-Hop, iniziando ad ascoltare tantissima musica rap, frequentando jam e battle freestyle che lo hanno aiutato tanto a dare il meglio di sé sul palco.

Per i suoi brani collabora con producer come Lorenzo Lovrich, Beatbull, 90Spider, Cesare Basile, Oyoshe e Reynar Blume. Il suo primo singolo ufficiale eÌ€ “Freddo”, brano prodotto da Lorenzo Lovrich.

Da fine 2019 inizia una collaborazione artistica e di management con la label Purple Basement, parte del gruppo Richveel, firmando per la distribuzione di un album entro la fine del 2020.