E’ morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo

E' morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo. Il 53enne è stato vittima di un tumore al colon

E' morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo
Pau Dones

E’ morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo. E’ scomparso stamattina a 53 anni Pau Dones, il cantante degli Jarabe De Palo. L’artista ha perso la sua battaglia contro un tumore al colon che gli era stato diagnosticato nel 2015.

E’ morto Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo

A darne notizia l’account Twitter ufficiale della band, nota per successi come ‘La Flaca’ e ‘Depende’. “Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hebron, l’ospedale Sant Joan Despí Moise’s Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”, si legge nella nota ufficiale.

Dones era stato operato nel 2015. Il tumore lo aveva lasciato l’anno dopo, salvo poi tornare nel 2017. Tanti i messaggi di cordoglio sui social da parte dei fan. Proprio per loro, dopo essersi ritirato nel 2018, Pau aveva annunciato di voler tornare sulle scene. “Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere”: così il cantante aveva detto in uno degli ultimi video pubblicati su YouTube. E tra i gli addii apparsi sui social anche quello di Lorenzo Cherubini, che sui Facebook ha scritto: “Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme”.