The Voice of Italy 2019, trionfa Carmen Pierri

The Voice of Italy 2019, trionfa Carmen Pierri per il team di Gigi D'Alessio. Carmen ha vinto con il suo brano inedito "Verso il mare"

The Voice of Italy 2019 Carmen Pierri
The Voice of Italy 2019 Carmen Pierri

The Voice Of Italy, il fortunatissimo talent show musicale di Rai 2 si è concluso ieri sera con il trionfo di Carmen Pierri. La ragazza, a soli 16 anni, si è aggiudicata la vittoria. In finale con lei, Miriam Ayba, del team di Elettra Lamborghini, Brenda Carolina Lawrence, team di Guè Pequeno e Diablo, con Morgan. Carmen invece era guidata dal coach Gigi D’Alessio, che ha ritirato il premio in sua vece visto che la giovane età della cantante le ha impedito di essere sul palco fino alla fine, intorno all’una di notte.

The Voice of Italy 2019, la finale

Una finale con molti ospiti, quella di The Voice 2019, tra cui Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. Sono arrivati in quattro a contendersi il titolo. Diablo, del team di Morgan, Miriam Ayba guidata da Elettra Lamborghini, Brenda Carolina Lawrence per il team di Guè Pequeno e Carmen Perri, con Gigi D’Alessio. E’ stata infine lei la vincitrice, con l’inedito “Verso il mare”, che ha strappato la vittoria durante la terza manche della serata, dedicata agli inediti. Nelle prime due manche invece i concorrenti sono stati impegnati nei duetti e nei brani cover.

Chi è la vincitrice di The Voice

Carme Perri è nata a Salerno, ma vive a Montoro in provincia di Avellino, con i genitori. La sua passione per la musica è precoce. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, nei quali si distingueva per le sue doti musicali. Solo a 12 anni però inizia a studiare canto e pianoforte, appassionandosi alla musica soul e pop. Tra i grandi nomi della musica, ha una predilezione per Amy Winehouse. La apprezza su tutti i fronti, sia musicali sia per i tratti della sua personalità. Altre passioni di Carmen, oltre alla musica che ritiene “una vittoria in un mondo di sconfitte”, sono lo shopping sfrenato, i social network e i libri, soprattutto fantasy e thriller. E nell’ipotesi in cui il mondo della musica non facesse per lei, Carmen ha le idee chiare sul suo futuro: vuole diventare medico.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.