iTunes chiude i battenti: largo a un nuovo modo di ascoltare la musica

iTunes chiude i battenti, ma verrà sostituito, a partire dal prossimo aggiornamento iOS per Mac, da tre nuove app di Apple

iTunes chiude
iTunes chiude

iTunes chiude per sempre i battenti, dopo aver cambiato radicalmente il modo di ascoltare e scaricare la musica. Era una delle app più popolari di Apple, che però ha deciso di mandarla in pensione. E le funzioni di iTunes verranno prese, non da una ma da ben tre app nuove, che andranno la formare una nuova triade dello svago targato Apple.

iTunes chiude: il nuovo futuro in tre app

Si tratta di Apple Music, Apple Podcasts e Apple Tv, che sostituiranno iTunes a partire dall’autunno, con il nuovo aggiornamento di iOS per Mac, che si chiamerà Catalina. Del resto, da quando fu lanciato iTunes, 18 anni fa, il modo di ascoltare musica è completamente cambiato. Ed è evidente guardando la fortissima crescita che hanno avuto le app di streaming musicale, che consentono di ascoltare e scaricare facilemente musica.

L’annuncio

L’annuncio è stato dato durante la conferenza annuale Worldwide Developers Conference, la conferenza degli sviluppatori della Silicon Valley a San José. Un annuncio che è riassunto nelle parole del senior vice president dell’ingegneria del software di Apple, Craig Federighi: “Il futuro di iTunes non è una sola app ma tre: Apple Music, Apple Podcasts e Apple TV”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.