Serie TV, Netflix annuncia “Luna Nera”: Dark-Serie italiana al femminile

La serie sarà disponibile in streaming dal 31 gennaio 2020

Luna nera Netflix
Luna Nera Netflix

Netflix, celebre piattaforma streaming, continua a volgere l’attenzione alle produzioni europee: dopo i successi con Dark e La Casa di Carta, il colosso statunitense torna a guardare in Italia: Dopo il successo di Suburra arriverà “Luna Nera“. Netflix ha accolto il progetto ambizioso di Fandango – casa di produzione di Gomorra, la serie – e lancia una serie di stampo storico e dark. Appuntamento al 31 gennaio 2020.

Cast e Trama

Italia, 1600. Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una misteriosa comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.

Una parte del cast è stata già annunciata: Luna Nera è ideata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana ed è basata sul manoscritto di quest’ultima

Le parole dei produttori

Erik Barmack, VP dei contenuti internazionali originali di Netflix, ha affermato: “Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento ad una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia”.

Domenico Procacci,CEO di Fandango SpA, aggiunge: “Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante”.

Luna Nera, Netflix lancia il trailer

In queste ore Netflix ha lanciato il trailer sul suo canale Youtube. Appuntamento al 31 gennaio 2020 per questa serie che si preannuncia entusiasmante.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.