Festival di Cannes 2019, Alejandro Inarritu nuovo presidente di giuria

Alejandro Inarritu sarà il Presidente di Giuria al prossimo Festival di Cannes in programma da martedì 14 a sabato 25 maggio.

Alejandro Inarritu
Alejandro Inarritu (foto Facebook)

Alejandro Inarritu sarà il Presidente di giuria al Festival di Cannes 2019. La manifestazione sarà in programma dal 14 al 25 maggio. Il regista americano prende il posto di Cate Blanchett. Nel 2017 decise di dare vita all’installazione “Carne Y Arena” riguardante il muro tra Messico e Stati Uniti.

Chi è Inarritu

Alejandro Innaritu è un regista messicano produttore di diversi film. Tra questi “Amores Perros”, “Babel“, “21 grammi”, “Biutiful“, “Birdman” e “The Revenant“. Con quest’ultimo film Leonardo Di Caprio si aggiudicò nel 2015 il Premio Oscar come miglior film mentre Innaritu vinse la competizione come miglior regista. In quella circostanza altro riconoscimento come miglior fotografia per Emmanuel Lubezki.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.