Alita Battle Angel, ecco a quando l’uscita del film ispirato dal manga

Ali. Rodriguez, con un budget tra i 150 e i 200 milioni di dollari, ha creato un'avventura fantascientifica epica, ambientata nella cupa megalopoli Città di Ferro, abitata da umani e cyborg.

Alita Battle Angel
Alita Battle Angel

Manca poco per Alita Battle Angel, il film ispirato al manga cyberpunk cult di Yukito Kishiro. Il titolo originale era Gunnm, cambiato nell’edizione Usa dei comics. Ci sono voluti quasi 20 anni per vedere realizzato il sogno di James Cameron di portare sul grande schermo il manga.

Il regista, preso negli anni dall’impegno monstre di Avatar e i suoi sequel, ha deciso di continuare a curare il progetto da produttore e sceneggiatore, passando la regia a Robert Rodriguez. Alita Battle Angel è atteso per il debutto in sal sala sia in Usa che in Italia il 14 febbraio.

Ma di cosa si tratta? Bene, 20th Century Fox propone la letale e ‘umana’ cyborg guerriera e senza memoria che torna alla vita nel 26/o secolo, con il volto di Rosa Salazar e un cast che comprende anche Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali. Rodriguez, con un budget tra i 150 e i 200 milioni di dollari, ha creato un’avventura fantascientifica epica, ambientata nella cupa megalopoli Città di Ferro, abitata da umani e cyborg.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.