Golden Globes 2019, trionfano “Bohemian Rhapsody” e “Green Book”

I Golden Globes più influenti sono stati vinti da "Bohemian Rhapsody" e da "Green Book". Mahershala Ali si aggiudica il premio come "Miglior attore non protagonista".

Golden Globes 2019
Vince "Bohemian Rhapsody" l'edizione 2019 dei Golden Globes

I premi più ambiti dell’edizione numero 76 dei Golden Globes se li aggiudicano i film “Bohemian Rhapsody” e “Green Book“. Il primo, diretto da Bryan Singer e incentrato sulla carriera dei Queen, ha ottenuto il riconoscimento come “Miglior film drammatico” mentre quello di Peter Farrelly è stato giudicato come “Miglior Commedia o Musical”. Rami Malek, protagonista del biopic sulla nascita e successo della band inglese, ha conquistato il Globo d’oro come “Miglior attore” interpretando Freddie Mercury.

Golden Globes, trionfo per Mahershala

La pellicola di “Green Book”, che narra la storia di un’amicizia tra un pianista afroamericano (Mahershala Ali, “Miglior Attore non protagonista”) e un buttafuori bianco (Vigo Mortensen) negli anni Sessanta ha vinto anche come “Miglior Sceneggiatura”. Altro successo importante per il regista messicano Alfonso Cuaron. Il film “Roma“, in lingua spagnola, non idoneo per competere nelle due categorie principali ha vinto come “Miglior Film” e “Miglior Regia”.

Gli altri riconoscimenti

Delude il film diretto da Bradley Cooper “A Star Is Born“. Al suo debutto come regista, con Lady Gaga sulla scena il film ottiene soltanto un riconoscimento. Ad aggiudicarsi, però, non è tanto la pellicola in sé o qualche protagonista bensì la cantante che vince il premio come “Migliore canzone originale”. Il film biografico “Vice – L’uomo nell’ombra” ha vinto soltanto nella categoria “Miglior Attore categoria comedy” con Christian Bale. L’attore britannico ha interpretato il ruolo dell’ex Vicepresidente americano Dick Cheney. Gleen Close ottiene il riconoscimento come “Miglior attrice in un film drammatico” per il ruolo in “The Wife“. Olivia Colman vince in quanto “Miglior attrice in un film commedia o musicale” per “The Favorite“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.