Mia Martini, il film con Serena Rossi arriva nei cinema

Il film dedicato a Mia Martini sarà visibile al cinema in una tre giorni durante il mese di gennaio. Ad interpretare la cantante Serena Rossi.

Una tre giorni sarà dedicata al film sulla vita di Mia Martini. Una personalità dalla voce inconfondibile condita da grandi successi e da una vita privata vissuta tra crisi esistenziali e traguardi professionali. La pellicola è prodotta da Eliseo Fiction, in collaborazione con Rai Fiction, e sarà interpretata da Serena Rossi. Il film è diretto da Riccardo Donna con la scrittura di Monica Rametta. Sarà possibile recarsi al cinema per vedere “Io sono Mia” nei giorni 14, 15 e 16 gennaio. A febbraio è previsto l’arrivo anche su Rai1 e RaiPlay. Distribuito da Nexo Digital con media partner Radio Deejay, Mymovies.it, Rockol.it e Onstage.

Mia Martini e Sanremo

Serena Rossi, attrice napoletana, nonché vincitrice di Tale e Quale Show del 2014, interpreterà il ruolo di Mia Martini che aprirà il film con la competizione musicale del Festival di Sanremo 1989. Un percorso intenso che ripercorre momenti di vita privata e professionale. Si tratta del ritorno sulla scena di Mia dopo anni di assenza dal palco.

Il rapporto conflittuale con il padre

Mia, conosciuta anche come Mimì, incontrò la giornalista Lucia Mascino durante un’intervista che in realtà non ci sarebbe dovuta essere. La reporter, infatti, avrebbe dovuto incontrare Ray Charles. Nell’intervista vi fu un percorso a ritroso di Mia Martini sulle questioni come rapporto padre-figlia, storie d’amore contrastate e il giudizio del pubblico. Proprio quest’ultimo, definito come marchio infamante per le accuse rivolte alla cantante, condizioneranno la carriera e la vita di Mia Martini. “Io sono Mia” è la storia di un’artista appassionata della vita. A tal proposito «Sai la gente è strana prima si odia poi si ama» è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.