1 maggio 2020: lo storico concertone si sposta in prima serata su Rai3

Il concertone della Festa dei Lavoratori si sposta su Rai3 in prima serata. Addio per questo 2020 alla storica Piazza San Giovanni.

Uno scatto del concerto del primo maggio. La foto è di weekend Roma.
Uno scatto del concerto del primo maggio. La foto è di weekend Roma.

Il Concertone del Primo Maggio a Roma dovrà rinunciare alla sua consueta piazza San Giovanni, a causa della diffusione del Coronavirus. Ma non al suo storico appuntamento.

Il concertone arriva su Rai 3

Dalla storica piazza romana, la festa in musica del primo maggio si sposta negli studi Rai. La serata verrà trasmessa in prima serata da Rai3 cercando di non tradire la vocazione della festa dei lavoratori, quella cioè di dar risalto ai temi fondamentali del lavoro che, quest’anno più di sempre, riguardano la vita e il futuro di tutti noi.

Il titolo scelto dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil per quest’anno sarà “Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro”.

Molti gli ospiti, i collegamenti, i live e i contributi speciali. Le singole sessioni musicali saranno realizzate principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove sarà installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020) e in altre location speciali sparse per l’Italia, spesso proposte direttamente dai musicisti.

Gli artisti che si esibiranno verranno annunciati nei prossimi giorni. Ai big si uniranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “Primo Maggio Next” che saranno selezionati tra il 18 e 19 aprile in diretta streaming sul portale next.primomaggio.net.

L’appuntamento è per venerdì 1° maggio sul canale Rai3.