Sanremo 2020, la quarta serata: Diodato primo, la lite Bugo-Morgan e i premi delle Nuove Proposte

Quarta puntata di Sanremo 2020, i commenti del nostro esperto. Lite Bugo-Morgan nella storia del Festival, Diodato primo in classifica, questa sera la finale.

I presentatori della quarta serata di Sanremo
I presentatori della quarta serata di Sanremo

La quarta serata del Festival di Sanremo 2020 si apre con la vittoria di Leo Gassmann nella categoria Nuova Proposte, mentre il premio della critica va agli Eugenio in Via di Gioia. Il loro brano è forse quello che sta passando maggiormente in radio (tra quelli della categoria Giovani).

Probabilmente questo Sanremo 70 verrà ricordato come quello in cui Bugo lascia il palco (e Morgan). Sanremo porta sempre stress. I due battibeccavano da un po’ e la serata delle cover ha fatto precipitare tutto. I due cantanti, amici da quasi vent’anni, hanno ufficialmente rotto ieri sera. Morgan attacca Bugo, che prontamente lascia il palco: sono squalificati. I cantanti diventano 23 e la coppia non ci sarà questa sera, neanche ad esibirsi fuori gara.

La serata è lunga, come le altre tre. A votare era la sala stampa e i risultati si vedono: Diodato domina la classifica, Gabbani secondo, Pinguini Tattici Nucleari terzi. Rancore è settimo. Menzione per Achille Lauro: è stato show anche stasera.

Ospiti promossi: bellissima e bravissima sul palco Dua Lipa, ma si difendono anche Ghali e Gianna Nannini. Vincenzo Mollica, cronista della Rai, sarà per l’ultima volta all’Ariston. Voce storica della Rai, prossimo alla pensione, seguirà anche quest’ultima serata. Stasera scopriremo chi si porta a casa l’edizione 2020. Come votare lo scoprite qui.

A cura di Gianluca Leo – Le Pillole del Belvo

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.