Checco Zalone, Vendola: “Nel suo film ci sono anche io”

Il nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo, non è ancora uscito nelle sale è già ha causato molte polemiche, soprattutto dopo l'uscita del trailer.

Nichi Vendola nel film di Zalone
Nichi Vendola nel film di Zalone

Il nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo, non è ancora uscito nelle sale è già ha causato molte polemiche, soprattutto dopo l’uscita del trailer. Molti lo aveva giudicato razzista, e per difendere il comico si erano dovute muovere parecchie personalità, dello spettacolo come della politica. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Nichi Vendola.

L’ex leader di Ecologia e Libertà ha dichiarato che nel film di Zalone c’è anche lui. “Interpreto me stesso nel film di Checco Zalone, mi è riuscito abbastanza bene”. Nichi Vendola ha parlato ai microfoni di L’Aria Che Tira’ su La7. “A giorni uscirà questo film e penso che sarà una bella sorpresa. In realtà non è la prima volta” che Vendola appare in un film. “Ho già partecipato a un film simpaticissimo che si chiamava ‘Focaccia blues’ con Lino Banfi”.

Quindi arriva la difesa di Vendola del film: “Zalone mette in pista il repertorio di tutti i luoghi comuni che si dicono sui migranti. Vengono a rubarci il lavoro, la casa, le donne… ma questo è quello che Zalone ha sempre fatto, ha sempre utilizzato un linguaggio politicamente scorretto anche parlando di disabilità e omosessualità. E io credo che così sia riuscito a mettere alla berlina quel sottofondo di ignoranza che è il linguaggio della vita quotidiana”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.