Fazio, archiviata l’inchiesta sul suo stipendio: “Finale ovvio”

Fabio Fazio su Twitter ha commentato la notizia dell'archiviazione da parte della Corte dei Conti dell'inchiesta aperta per verificare se il suo stipendio costituisse danno erariale.

Fabio Fazio via dai palinsesti della Rai
Fabio Fazio via dai palinsesti della Rai

Fabio Fazio su Twitter ha commentato la notizia dell’archiviazione da parte della Corte dei Conti dell’inchiesta aperta per verificare se il suo stipendio costituisse danno erariale. “E dopo un linciaggio durato anni, questo è l’ovvio finale. #Ctcf ha un costo puntata inferiore del ‘50% della media dei programmi di intrattenimento Rai’. Nel frattempo #ctcf è su Raidue. Il mio contratto è stato rivisto. Il danno di immagine subito è ormai subito“.

La sentenza su Fazio

Nelle motivazioni dell’archiviazione, il Messaggero riporta che il costo-puntata del programma “Che Tempo Che Fa” è meno della metà della media dei programmi di intrattenimento del servizio pubblico. Gli incassi pubblicitari legati alla trasmissione e gli ascolti sono stati adeguati.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.