Fedez confessa: “Sono a rischio sclerosi multipla”

Il rapper milanese Fedez ha confessato che a seguito di alcuni accertamenti medici ha scoperto di essere a rischio sclerosi multipla

Fedez
Fedez

Nell’anticipazione data da Il Fatto Quotidiano dell’intervista a Fedez che andrà in onda la sera del 5 dicembre a “La Confessione”, il rapper milanese ha dichiarato: “Ho fatto degli esami, ho un rischio sclerosi multipla”.

Il racconto di Fedez

La scoperta, dice Fedez, è stata fatta a seguito di un controllo medico. Alla domanda su cosa farà in futuro, Fedez risponde: “Eh, bella domanda. E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità”. Poi ha raccontato:Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata”. Infatti, prosegue, “la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla“.

Ti trovano questa cosa e ti dicono: ‘guarda, devi stare sotto controllo’ perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi”, dice, commosso. “Questo è stato per me il motivo di iniziare un percorso per migliorare e per scegliere le mie battaglie”, conclude Fedez.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.