Nell’anticipazione data da Il Fatto Quotidiano dell’intervista a Fedez che andrà in onda la sera del 5 dicembre a “La Confessione”, il rapper milanese ha dichiarato: “Ho fatto degli esami, ho un rischio sclerosi multipla”.
Il racconto di Fedez
La scoperta, dice Fedez, è stata fatta a seguito di un controllo medico. Alla domanda su cosa farà in futuro, Fedez risponde: “Eh, bella domanda. E’ successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità”. Poi ha raccontato: “Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata”. Infatti, prosegue, “la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla“.
“Ti trovano questa cosa e ti dicono: ‘guarda, devi stare sotto controllo’ perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi”, dice, commosso. “Questo è stato per me il motivo di iniziare un percorso per migliorare e per scegliere le mie battaglie”, conclude Fedez.