Iva Zanicchi: “Mi dispiace, ma la prossima volta non voto Berlusconi”

Iva Zanicchi ha confessato che alle prossime elezioni non voterà più Silvio Berlusconi, malgrado "la mia stima e l’affetto ci saranno sempre".

Elezioni Emilia Romagna, il commento di Iva Zanicchi
Elezioni Emilia Romagna, il commento di Iva Zanicchi (foto repertorio)

Iva Zanicchi ha confessato che alle prossime elezioni non voterà più Silvio Berlusconi, malgrado “la mia stima e l’affetto ci saranno sempre. Anche se poi, quando sono stata eletta in Europa con Forza Italia, il partito mi ha lasciata totalmente sola. La politica è un ambiente ancora più carogna di quello dello spettacolo“. Poi spiega: “Non volevo imitare Daniela Santanchè che faceva sempre ‘ste sceneggiate. È vero, rimasi lì ma mi arrabbiai tantissimo. Difesi con le unghie Berlusconi, sostenendo che se la sinistra pensava di abbatterlo così poteva stare fresca. Non mi pare di essermi sbagliata di tanto”.

Ma dunque chi voterà Iva Zanicchi? Forse il leader della Lega? “Demonizzando Matteo Salvini (come hanno fatto per decenni con Berlusconi) cosa stanno ottenendo? Che fra poco nei sondaggi la Lega arriverà al 50%”. O forse la leader di Fratelli D’Italia Giorgia Meloni? “Se continua così, sì”. Infine Iva Zanicchi confessa che alle primarie del Pd ha votato per Andrea Orlando: “Credibile, serio, e si presenta bene. Ormai guardo più alle persone che agli schieramenti”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.