Catherine Deneuve colpita da un malore: le condizioni dell’attrice francese

L'attrice francese Catherine Deneuve è stata colta da un malore: le condizioni della donna sono al vaglio del personale sanitario.

Catherine Deneuve
Catherine Deneuve (foto AdnKronos - Afp)

Catherine Deneuve è stata ricoverata in un ospedale di Parigi. L’attrice francese è stata colta da un malore: la notizia è stata diffusa dal sito “Le Parisien“. La donna ha 76 anni e secondo gli organi di informazione locali sarebbe in condizioni piuttosto serie. Sulla situazione di salute sono in corso approfondimenti clinici.

Chi è Catherine Deneuve

Catherine Denevue è figlia dei due doppiatori Maurice Dorléac e Renée Deneuve. Esordio nel cinema nel 1956 con la pellicola “Le collegiali”. Triste lutto nella famiglia per la morte della sorella Françoise a causa di un incidente stradale. Importante fu l’incontro con il famoso regista Jacques Demy che le permise di partecipare nel 1964 alla realizzazione del film musical dal titolo “Les Parapluies de Cherbourg”. Attivi nel campo lavorativo per alcune partecipazione con registi importanti tra cui Roman Polański e Luis Buñuel.

Durante gli anni Sessanta lavoro in Francia ma anche in Italia: diversi lavori cinematografici con Mauro Bolognini, Marco Ferreri e Dino Risi. Nel 1997 fu protagonista del video della canzone “N’Oubliez Jamais” di Joe Cocker. All’attivo anche una interpretazione con “L’ultimo metrò” François Truffaut. Nel 1998 fu premiata a Venezia per la migliore interpretazione femminile nel film “Place Vendôme”. Candidata nel 2008 come migliore attrice al Festival di Cannes per “Racconto di Natale” che, però, non le valse il prestigioso riconoscimento.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.