Beppe Bigazzi è morto, addio al volto conosciuto a “La prova del cuoco”

Beppe Bigazzi, volto conosciuto a "La prova del cuoco" è scomparso alla età di 86 anni dopo una grave malattia. Il cordoglio dal mondo dello spettacolo.

Beppe Bigazzi morto
Beppe Bigazzi morto (foto Ipa)

Il giornalista Giuseppe Bigazzi, detto Beppe, è morto all’età di 86 anni. Conosciuto nel mondo della tv, in qualità anche di gastronomo, si è spento dopo una malattia. Famoso per alcune rubriche giornalistiche salì alla ribalta per il programma televisivo dal titolo “La borsa della spesa” in onda su “Unomattina“. Un volto apprezzato anche per la partecipazione al programma di Antonella ClericiLa prova del cuoco“.

Beppe Bigazzi morto, il volto della tv e le comparse a “La prova del cuoco”

Giuseppe Bigazzi nacque a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, nel 1933. Si laureò in “Scienze Politiche” presso l’Università degli Studi di Firenze. Un passato lavorativo presso la Banca d’Italia fece da precursore per la propria attività giornalistica. Negli anni Settanta venne assunto nell’Eni dove rimase per oltre un ventennio. All’interno dell’azienda poté ricoprire l’incarico di direttore delle relazioni estere. La rubrica su “Il Tempo“, dal titolo “Luoghi e Delizia”, fu curate alla fine degli anni Novanta. Subito dopo apparizioni sempre più frequenti prima a “Unomattina” e successivamente a “La prova del cuoco“.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.