WhatsApp, falla nella sicurezza: l’app va aggiornata

Un utente ha informato Facebook in merito a una falla nella sicurezza del sistema WhatsApp. Il colosso americano è corso ai ripari.

Falla nella sicurezza di WhasApp, i consigli per gli utenti
Falla nella sicurezza di WhasApp, i consigli per gli utenti

Una falla su WhatsApp potrebbe mettere a serio rischio la sicurezza degli utenti che utilizzano le GIF sui propri dispositivi Android. La notizia è stata diffusa da un utente di “GitHub” che ha immediatamente informato Facebook (in qualità di proprietario di WhatsApp). Il problema, indicato come “double free”, permette agli hacker di entrare nel dispositivo rubando conversazioni e dati personali.

Falla nella sicurezza di WhatsApp, cosa fare e i consigli

La falla nella sicurezza di WhatsApp riguarda le GIF ovvero le immagini in movimento inviate e ricevute sul/dal proprio telefonino. Facebook ha annunciato di aver risolto il problema mediante una patch di sicurezza. Per proteggersi dal problema gli utenti Android, coloro i quali utilizzano il sistema operativo 8.1 e 9.0, devono scaricare la versione di WhatsApp dalla 2.19.244 in poi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.