In uscita il nuovo album di Levante, “Magmamemoria”

E' in uscita il 4 ottobre il nuovo album di Levante, "Magmamemoria", che sarà il racconto del tempo, passato, presente ma anche futuro

Levante (Foto facebook)
Levante (Foto facebook)

Uscirà venerdì 4 ottobre il nuovo album di Levante, dal titolo “Magmamemoria”. Quest’album sarà un racconto, costruito di capitoli e canzoni, che parla del tempo. Un tempo passato, ma a che quello presente e quello futuro. Un album bifronte, che guarda alle radici della cantautrice e allo stesso tempo ai nuovi impegni e cambiamenti. In totale, l’album sarà composto da 13 tracce, tra cui la tracktitle e “Arcano 13”, ma anche due brani, “Se Non Ti Vedo Non Esisti” e “Questa è l’Ultima volta che ti dimentico” ispirati ai due libri che Levante ha scritto.

I temi dell’album

Levante ha raccontato di essere in una fase del suo percorso in cui si sente “finalmene serena e consapevole, sia come artista che come donna”. “Racconto anche di un futuro che ormai è diventato presente”, ha commentato Levante “e nel quale stiamo ricadendo in tanti errori già commessi nel passato: violenza, razzismo, omofobia. Siamo già passati da tutto questo. Perché ricaderci?”.

L’amore

Ma nell’album, Levante non parla solo del tempo, ma anche dell’amore. Sia dell’amore che c’è sia di quello che non c’è. “Sono un’inguaribile romantica e le storie d’amore non mancano mai in quello che scrivo e canto, anche se mi piace raccontarle in modi differenti”, racconta la cantante. Per presentare le canzoni del nuovo album dal vivo, Levante tornerà anche sul palco, il 23 novembre, per la sua prima volta al Forum di Assago. “Saremo in dieci sul palco e siamo già rodati e il Forum sarà per me una grande e bellissima prova

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.