Aree allattamento per ospitare le mamme: “Qui siete le benvenute”

In occasione della settimana mondiale dedicata all'allattamento materno, sono state organizzate delle apposite aree di ospitalità per mamme e neonati.

Aree allattamento
Aree allattamento

In occasione della settimana mondiale dedicata all’allattamento materno, sono state organizzate delle apposite aree di ospitalità per mamme e loro bambini. “Vuoi allattare? Fermati qui, sei la benvenuta!”. Questo l’invito scritto sui manifesti dei negozi di Vico Equense (Napoli).

Aree allattamento

L’iniziativa, come riporta l’Ansa, è stata proposta dalla Commissione Pari Opportunità del Comune. Hanno poi aderito tantissimi esercenti appartenenti alle locali associazioni Ascom, Acove e Associazione pizza a Vico.

E’ chiaro che l’allattamento può avvenire sempre e ovunque – ha comunque ribadito l’Assessore alle pari opportunità Franco Lombardi -. Ma garantire un posto comodo ed accogliente per mamma, papà e bambino, ne favorisce le condizioni e denota una particolare attenzione verso la famiglia”.

Nel comunicato di promozione dl progetto si legge: “Oltre al setting adeguato senza l’obbligo di dover consumare o acquistare. I commercianti offriranno acqua e bevande calde, come simbolo di accoglienza nei confronti della mamma”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.