Oggi è la festa dei nonni, auguri a tutti i nonni d’Italia

La festa dei nonni esiste in Italia dal 2005, dopo la firma dell'apposita legge che obbliga i comuni a organizzare iniziative ed eventi per "valorizzare il ruolo dei nonni".

Festa dei nonni
Festa dei nonni

La festa dei nonni, che ricorre ogni anno il 2 ottobre, esiste in Italia dal 2005, dopo la firma dell’apposita legge che obbliga i comuni a organizzare iniziative ed eventi per “valorizzare il ruolo dei nonni”. Lo scopo della Festa dei nonni, come riporta il Post, è celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

In Italia la Festa dei nonni è stata riconosciuta dallo Stato per l’iniziativa di Franco Locatelli, presidente dell’Unione Nazionale Florovivaisti. C’è pure un fiore ufficiale della Festa dei Nonni: è il Non-ti-scordar-di-me. La festa può vantare infine anche una canzone ufficiale, scritta nel 2005 da Walter Bassani su commissione della Federazione Autotrasportatori Italiani.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.