Ivanka Trump ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter di una festa in famiglia a tema Star Wars. L’attore Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga, ha commento la foto insultandola. Poche parole, in realtà, ma davvero forti e pungenti. Parole che però, oltre a procuragli una valanga di applausi, gli hanno procurato anche qualche critica. Vediamo perché.
Ivanka Trump e Mark Hamill
La figlia del Presidente americano Donald Trump ha pubblicato una foto assieme alla famiglia. Presente il marito Jared Kushner e i loro tre figli, il più piccolo dei quali è vestito da Stormtrooper. Gli Stormtrooper, per chi non conosce la saga, sono i soldati “dei cattivi” (per spiegarlo nel modo più semplice possibile) contro i quali Luke Skywalker, l’eroe buono, si è battuto molte volte. Ma il punto del discorso è un altro. Ivanka, infatti, ha scritto sopra il post: “The Force is strong in my family”. “La Forza è potente nella mia famiglia”.
The Force is strong in my family. ⭐️ pic.twitter.com/oT0jFfy5Lb
— Ivanka Trump (@IvankaTrump) September 29, 2019
E qui si è inserito Mark Hamill, che a sua volta ha scritto: “You misspelled ‘Fraud’.” “Hai sbagliato a scrivere Frode”.
You misspelled “Fraud.”#GoForceYourself https://t.co/ORY6eeyGgj
— Mark Hamill (@HamillHimself) September 29, 2019
La foto su Star Wars e la polemica
Ovviamente, in questo modo “social”, lo scambio è finito per diventare un piccolo caso mediatico. Anche e soprattutto per colpa delle decine di pagine dei fan di Star Wars (e per i fan di Star Wars), sempre attente a raccontare ogni aneddoto del passato e del presente degli attori che hanno recitato nelle saga più amata della storia del cinema.
Il popolo della rete si è quindi diviso, tra chi ha attaccato Hamil e chi lo ha difeso. L’attore, sicuramente, ce l’aveva con Trump e non con Ivanka e la sua famiglia. Eppure il commento è arrivato a una foto in cui dei bambini (il più piccolo ha 3 anni) stavano giocando.
Hamill è stato accusato infatti di aver insultato dei semplici bambini, estranei alle vicende giudiziarie del nonno. Tuttavia, ci ha pensato un fan a risolvere la situazione. “Dimentica i genitori… questo bambino spacca” ha scritto riferendosi al figlio di Ivanka Trump travestito da Stormtrooper. L’attore ha dunque risposto “Concordo”.