Battisti e Mogol sulle piattaforme online

Le canzoni di Lucio Battisti e Mogol tornano sulle piattaforme online di streaming e download dalla mezzanotte del 29 settembre

I dodici album storici di Lucio Battisti e Mogol sono finalmente online, dalla mezzanotte del 29 settembre.

Battisti e Mogol tornano online

Sony Music infatti tornerà a distribuire sulle piattaforme online di streaming e download le canzoni di Battisti, dopo che si è risolta la disputa con gli eredi del cantautore sui diritti. L’editore Acqua Azzurra infatti ha infine dato nuovamente il mandato alla Siae per raccogliere i diritti sulle opere che sono di proprietà.

Il problema di brani con Panella

Questa svolta però non tocca le canzoni scritte da Battisti con Pasquale Panella, perché i brani sono sotto la titolarità di Editore Aquilone. Il quale però, ancora non ha dato il mandato sui diritti per le piattaforme di streaming e download. La Sony Music stessa ha fatto sapere che “il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.