Al Romics 2019 un concerto ispirato ai supereroi

Al Romics 2019 l'Orchestra italiana del Cinema e la Banda Musicale della Polizia di Stato daranno vita ad un concerto ispirato ai supereroi

Concerto al Romics
Concerto al Romics

In occasione del Romics, domenica 6 ottobre si terrà un concerto il cui programma sarà dedicato alle colonne sonore ispirate dai supereroi. 70 componenti dell’Orchestra Italiana del Cinema e della Banda Musicale della Polizia di Stato si uniranno negli spazi della Nuova Fiera di Roma, al Palaromics, per dare vita al concerto intitolato “Il viaggio dell’Eroe”.

“Il Viaggio dell’Eroe” al Romics 2019

L’orchestra sarà diretta dal Maestro Maurizio Billi, della Banda Musicale della Polizia di Stato, e interpreaterà una selezione dai nuovi classici dei film di genere, fantasy e fantascienza. Tra i titoli prescelti, compaiono la suite di John Williams da Star Wars, Raiders of the lost ark, E.T., Superman, e brani tratti dai super-eroi Batman, Spiderman, Captain America, Avengers. Ma anche Game of Thrones, Lord of The Rings, Pirates of the Caribbean e Gladiator. Proprio la colonna sonora di quest’ultimo film è stata protagonista lo scorso anno di un evento dell’Orchestra Italiana del Cinema, che l’ha eseguita per intero in sincrono con le immagini del film.

Il concerto del 5 ottobre

Sabato 5 ottobre il Romcis ospiterà un altro grande evento. L’Orchestra Italiana del Cinema infatti terrà un’anticipazione dei 6 cineconcerti tra Milano e Roma ispirato a Harry Potter. Come per il Gladiatore, l’Orchestra eseguirà la colonna sonora del film in sincrono con le immagini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.