Arrivano le bambole ‘inclusive’: sono femmine, maschi o anche entrambi

Arrivano ora le bambole 'inclusive'. La Mattel ha infatti lanciato il progetto "Creatable World", una linea di bambole "gender neutral".

Bambole inclusive
Bambole inclusive

Arrivano ora le bambole ‘inclusive’. La Mattel ha infatti lanciato il progetto “Creatable World“, una linea di bambole “gender neutral” che possono essere personalizzate dai bambini. Si potrà scegliere tra la gonna, i pantaloni o entrambi, ma anche tra capelli corti o lunghi. La bambole infatti saranno sia femmine, sia maschi o entrambi. Ormai, infatti, il tempo delle ‘vecchie Babie’ è finito. Le nuove bambole, ancora prima di questo progetto, avevano cominciato a essere costruite per mostrare ai bambini che le donne, e anche i maschi, non rispondono più a un unico canone di bellezza. Ora l’evoluzione, che vuole essere una vera e propria rivoluzione, continua.

Arrivano le bambole ‘inclusive’

Una nota diffusa dall’azienda riferisce che Creatable World offre ai bambini e alle bambine una “tela bianca” su cui creare i propri personaggi: “I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta”. Queste le parole di Kim Culmone Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.