Oscar 2020, l’Italia in corsa con “Il Traditore” di Marco Bellocchio

Il film del regista Marco Bellocchio sarà ufficializzato nelle nomination di gennaio per gli Oscar 2020. La pellicola riguarda la storia di Buscetta.

Oscar 2020, l'Italia in corsa con Il Traditore di Bellocchio
Oscar 2020, l'Italia in corsa con Il Traditore di Bellocchio (foto Facebook)

Gli Oscar 2020 vedono l’Italia protagonista con la candidatura de “Il Traditore” di Marco Bellocchio. A comunicare la notizia è stata la Commissione di Selezione per il film italiano.

Oscar 2020, la candidatura de “Il Traditore”

La pellicola del regista Marco Bellocchio riguarda l’interpretazione di Pierfrancesco Favino nei panni di Tommaso Buscetta. Il racconto della vita di uno dei maggiori collaboratori di giustizia, chiamati dai più con il termine “pentito”, mette in evidenza la storia umana vissuta tra Italia e Brasile. L’annuncio delle nomination è previsto il 13 gennaio 2020. La cerimonia per la consegna si terrà a Los Angeles il 9 febbraio 2020. L’Italia sarà rappresentata da Bellocchio alla edizione numero 92 degli “Academy Awards”. La categoria è quella degli “International Feature Film Award”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.