Sciolti i Thegiornalisti, il chitarrista: “Ci hanno tolto le password degli account”

I Thegiornalisti si son sciolti: questo è l'annuncio fatto dal frontman Tommaso Paradiso attraverso il suo profilo Instagram

Thegiornalisti, Tommaso Paradiso
Thegiornalisti, Tommaso Paradiso

I Thegiornalisti si sono sciolti, e ad annunciarlo è proprio il frontman del gruppo, Tommaso Paradiso, con una serie di stories su Instagram. “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E’ giusto che sia così”, spiega Paradiso. E’così che si dicono addio, dunque, i tre membri della band, Paradiso, Marco Primavera e Marco Rissa.

L’addio ai Thegiornalisti

Un addio che dalle parole di Paradiso appare molto sofferto, tanto che il cantante si spinge a chiedere ai suoi fans “un po’ di delicatezza”. “Credo non sia nobile spiegare il come e il perché di tutto questo. I problemi ce li teniamo per noi”, spiega. Ma ad ogni modo, ribadisce con convinzione, i Thegiornalisti “per quel che mi riguarda non esistono più”. Sono stati “mesi difficili”, in cui, confessa, “sono stato male”. Ma poi precisa: “Ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone”. E “continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare e a farvele gridare”.

La risposta di Marco Rissa

A stretto giro di social, arriva la risposta di un altro componente dei Thegiornalisti, Marco Rissa, che non sembra per niente d’accordo con quanto annunciato da Paradiso. “Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno!”, annuncia.

Poi la stoccata all’ormai ex frontman: “Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Terzo round

E poi ancora, Marco Rissa denunciato: “Ci hanno tolto le password” del profilo ufficiale del gruppo.
Il chitarrista spiega: “In molti segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei Thegiornalisti. Non è nostra intenzione togliervi il diritto di parola e di opinione. Purtroppo, come nella story precedente, sono costretto a scrivere dal mio profilo privato che ci hanno tolto le password e né io né Marco possiamo entrare e sbloccare i commenti“. “Mi dispiace ragazzi”, conclude.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.