Carolina Stramare vince Miss Italia 2019. La trasmissione è andata in onda su Rai 1 la sera del 6 settembre, in diretta dal PalaInvent d Jesolo. Alla conduzione della serata, Alessandro Greco, che al termine ha incoronato la nuova Miss, che ha ottenuto il 36% delle preferenze.
Chi è la Miss Italia 2019
La giovane, nata a Genova nel 1999, è diplomata al liceo linguistico e al momento frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e tra le sue passione c’è l’equitazione, che pratica a livello agonistico. Le sue prime parole, dopo l’annuncio della vittoria, sono andate al ricordo della madre, scomparsa un anno fa. “Per me era oltre che una madre era un’amica vera – ha detto – e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”, ha detto Carolina Stramare.
Il podio
Per lei, la strada della corona è stata in salita. Infatti, Carolina Stramare era stata eliminata dal televoto, ma poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. Sul podio insieme a lei, Serena Petralia e Sevmi Fernando, che era stata molto contestata a causa delle suo origini cingalesi.