Carosello in mostra a Parma

Una mostra tra pubblicità e televisione, quella presente alla Fondazione Magnani-Rocca.

Quando l’arte diventa nostalgia: inaugura la mostra CAROSELLO. Pubblicità e Televisione che rimarrà alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma) fino all’8 dicembre. Si apre così un nuovo capitolo nell’indagine della storia della pubblicità in Italia, un progetto che ha già animato in passato i corridoi della Fondazione, chiamata non a caso Villa dei Capolavori.

Un viaggio a ritroso nel tempo per ripercorrere la nascita e l’evoluzione del Carosello, uno dei programmi più amati e celebrati della storia della televisione italiana al punto da diventare vero e proprio fenomeno che coinvolse i personaggi più noti del mondo dello spettacolo.
Da Mina a Frank Sinatra, da Patty Pravo a Ornella Vanoni, da Totò a Gianni Morandi, passando per Alberto Sordi, Virna Lisi, Vittorio Gassman, Mike Bongiorno: un percorso espositivo attraverso i volti che ogni sera, per quasi 20 anni, sono entrati nelle case degli italiani all’ora di cena, dando vita a indimenticabili sketch pubblicitari, esilaranti e innovativi.

Come arrivare al Museo

Per arrivare alla Fondazione Magnani-Rocca, in via Fondazione Magnani-Rocca 4
43029 Mamiano di Traversetolo, Parma, basterà semplicemente uscire a Parma centro direzione Traversetolo – Mamiano, se venite da Milano. In alternativa, sempre dalla città lombarda, uscire a Parma ovest direzione Collecchio – Sala Baganza – Felino – Mamiano. Per chi invece arriva da Bologna, l’uscita consigliata è erre di Canossa direzione Montecchio Emilia – Traversetolo – Mamiano.

Orari

La mostra è aperta al pubblico fino all’8 dicembre. Gli orari: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (la biglietteria chiude alle 17.00). Sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude alle 18.00). Lunedì chiuso (aperto lunedì di Pasqua). Il Ristorante, il Parco Romantico e il Bookshop della Fondazione seguono gli stessi orari della mostra.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.