Addio a Carlo Delle Piane, scompare Garoffi di “Cuore”

Si è spento all’età di 83 anni Carlo Delle Piane. Il mondo del cinema dà l’addio a un attore che strinse una forte amicizia e collaborazione con Pupi Avati.

Il cinema da l’addio a Carlo Delle Piane
Il cinema da l’addio a Carlo Delle Piane (foto AdnKronos)

Il mondo del cinema piange per la scomparsa di Carlo Delle Piane. Un protagonista delle pellicole che iniziò a esordire in questo mondo già da piccolo. Interpretò nel 1948 Garoffi nel film “Cuore” diretto da Vittorio De Sica e Duilio Coletti e ispirato al romanzo di Edmondo De Amicis.

Addio a Carlo Delle Piane

Carlo Delle Piane nacque nel 1936. Una carriera piena di collaborazioni con diversi registi e attori come Eduardo De Filippo, Totò, Alberto Sordi e Vittorio De Sica. Attivo nel cinema anche con Roman Polański, Steno, Mario Monicelli, Sergio Corbucci e Aldo Fabrizi. Ma è con Pupi Avati che strinse una forte amicizia. Centinaia di apparizioni di cui una parte girati sotto la guida dello stesso Avati.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.