Sanremo 2020, Amadeus scelto come conduttore e direttore artistico

Sarà nella doppia veste di conduttore e direttore artistico il volto di Rai Uno, Amadeus, in vista del Festival di Sanremo 2020.

Amadues al Festival di Sanremo 2020
Amadues al Festival di Sanremo 2020 (foto AdnKronos - Ipa)

Amadues sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. La Rai, attraverso una nota, ha dichiarato che sarà un «Festival all’insegna della coralità e della celebrazione. Un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera Azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani. Avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro, tenutosi martedì scorso in Rai. Proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020».

Festival di Sanremo 2020, al via con Amadeus

Amadue è un volto conosciuto in Rai che ha avuto un passato nell’ambito musicale. Ha lavorato come dj e sarà al Festival di Sanremo 2020 nella doppia veste di conduttore e direttore artistico. «Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival. Un racconto che si intreccerà – si legge in una nota – con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.