Scheletro di una donna ritrovato negli Uffizi, chi potrebbe essere

Lo scheletro di una donna è stato rivenuto negli Uffizi di Firenze. Il ritrovamento è avvenuto nell'area di scavo adiacente all'aula di San Per Scheraggio.

Scheletro di una donna ritrovato negli Uffizi
Scheletro di una donna ritrovato negli Uffizi

Lo scheletro di una donna è stato rivenuto negli Uffizi di Firenze. Il ritrovamento è avvenuto nell’area di scavo adiacente all’aula di San Pier Scheraggio. Il museo ha subito spiegato che è uno scheletro risalente al rinascimento, presumibilmente della fine del ‘400. Nel luogo della scoperta un tempo c’era una chiesa. Un luogo frequentato, tra l’altro da Dante Alighieri.

Come riporta L’Ansa, lo scheletro, indicato con codice identificativo 101, verrà ora portato ai laboratori di archeoantropologia della Soprintendenza per essere sottoposto a esami e analisi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.