E’ morto Cameron Boyce, la star di Disney Channel: aveva 20 anni

Cameron Boyce la star di Disney Channel salito alla ribalta grazie alla serie tv "Jessie" è morto a Los Anglese a soli 20 anni

Cameron Boyce
Cameron Boyce

E’ morto domenica 7 luglio Cameron Boyce, l’attore star di Dinsey Channel. Cameron Boyce aveva solo 20 anni. Si è spento nel sonno “a causa di un attacco epilettico, risultato di una condizione medica in corso per la quale era in cura”. Questa è stata la spiegazione che ha dato il portavoce della famiglia.

L’attore di “Jessie” morto a 20 anni

Cameron era balzato sotto i riflettori grazie alla serie tv per ragazzi “Jessie”, dove interpretava uno dei ragazzi a cui Debby Rayan faceva da baby sitter. Inoltre, aveva avuto una parte anche in “The Descendants”.

Sui social sono moltissime le testimonianze di cordoglio. A partire da quella della Disney Channel che ha ricordato come “sin da giovane, Cameron Boyce sognava di condividere i suoi straordinari talenti artistici con il mondo ed era alimentato dal forte desiderio di fare la differenza nella vita delle persone attraverso il suo lavoro umanitario”. E Robert Iger, amministratore delegato di Walt Disney Company, ha espresso via Twitter il dolore a nome della compagnia. “La Walt Disney Company piange la perdita di #CameronBoyce, che era un amico di tanti di noi, così pieno di talento, cuore e vita, e troppo giovane per morire. Le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.

A loro si aggiugono i messaggi di molti nomi, tra cui Salma Hayek, Charles Esten che con Boyce a collaborato in “Jessie”, e Adam Sandler.

Chi è Cameron Boyce

Cameron Boyce era nato a Los Angeles il 28 maggio 1999, ed aveva inizato la carriera da modello a soli 7 anni. Dopo alcune esperienze con ruoli in spot e video musicali, nel 2008 Cameron esordisce nella soap opera “General Hospital: Night Shift”. Seguono i successi al cinema in “Riflessi di Paura” e “Eagle Eye”. Nel 2010 interpreta il figlio di Adam Sandler in “Un weekend da bamboccioni”. Ma il vero successo arriva nel 2011, con “Jessie”. Qui interpreta il co-protagonista Luke Ross, ruolo che gli viene “cucito addosso” dopo che la produzione rimane colpita dal suo provino. Nel 2015 interpreta il ruolo del figlio di Crudelia De Mon nel film della Disney “The Descendat”, ruolo in cui tornerà nel 2017 con “The Descendant 2”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.