Equivoco maiuscolo sui biglietti a pagamento per bimbi ai Beach Party di Lorenzo Cherubini e lui, Jovanotti, spiega tutto ai genitori disattenti e ai media che non avrebbero spiegato bene il distinguo che avrebbe evitato la magagna.
Bambini gratis ai concerti di Jovanotti, cosa è accaduto
È accaduto questo: agli eventi estivi di Lorenzo, gettonatissimi era passata la notizia (vera) che i bambini al di sotto degli 8 anni non avrebbero pagato il biglietto. Il guaio è che però, secondo i dettami delle nuove disposizioni, i pargoli sono tenuti comunque ad averne uno, per certificare la titolarità e soprattutto la delicata procedura di identificazione e registrazione di quei particolari soggetti che sono i bimbi.
Molti genitori insomma si son visti chiedere ai varchi anche il biglietto per i bambini e sono rimasti allocchiti. “La procedura da seguire per la richiesta del biglietto ai bambini è stata divulgata fin dai primi giorni di vendita – spiega il “Ragazzo fortunato” – e tutto è colpa di una lettura sommaria dei termini di partecipazione”. Una mezza colpa l’avrebbero anche i media che, per “mancata informazione, hanno sommariamente riportato la notizia bambini gratis”.
La questione dei tagliandi
Quella che era stata preannunciata soprattutto come una festa per le famiglie è dunque salva, salva lei, salva la faccia di Jovanotti e salva, magari tardivamente, anche quella di noi che qui spieghiamo l’equivoco pur non essendoci mai incappati.