Lorella Cuccarini pronta a “prendersi tutto” in Rai

Lorella Cuccarini, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronta a tornare in Rai da settembre, alla conduzione di ben due programmi

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini

Tempo di palinsesti per l’autunno televisivo che incombe e di rientri nei contenitori catodici di maggior richiamo in “Mamma Rai”. Si fanno sempre più insistenti le voci di un rientro in grande stile di Lorella Cuccarini nelle fila della tv di Stato. Magari alla conduzione di programmi ad altissimo grip come “La Vita in Diretta” e l’attesa versione serrale di “Linea Verde”.

Lorella Cuccarini, le sue posizioni ideologiche

Già, Linea. E pure Verde. Ovviamente la sorte può essere beffarda o iconica e in questo caso pare che la seconda ipotesi sia la più accreditata. Le prese di posizione degli ultimi mesi della “Più amata dagli italiani” in merito al sovranismo ed alla linea di governo in generale, con una serie di endorsement a trazione salviniana difficili da smentire (e di fatto mai smentiti) avevano messo la Cuccarini in pole position per agganciare di nuovo il treno della “tivvù” e diventare “scatenata, pronta a prendere la conduzione di ben due programmi” (Superguida tv).

Le prossime conduzioni

A dire il vero i boatos erano stati riportati  da Tv Blog. Ma ad essi si sono sommate indiscrezioni a raffica di queste ore che paiono confermare oltre ogni ragionevole dubbio un ritorno in pompa magna della soubrette regina degli anni ’90 ed oggi più che mai storica antagonista della sua rivale Hearter Parisi, che invece in quanto ad appeasement ideologico aveva scelto una linea decisamente opposta al governo.

Alla Cuccarini comunque potrebbe andare la conduzione de “La Vita in Diretta”, fresca di nocchieraggio di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. E, come surplus di lusso, quella di Linea Verde, il programma storico che quest’anno approderà in prima serata con una veste del tutto rinnovata, più dinamica e con marcate nouances cinematografiche. Che il nome del programma, in malignità assolutamente artefatta ma oggettiva, contenga il colore totem del partito le cui sorti la Cuccarini pare aver sposato è solo un segno del destino. Ma un segno forte.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.